Blog

L'app creata dalla Divox promuove un'idea "agile" di ufficio in un tempo in cui, a seguito dell'emergenza pandemica, si è assistito ad una crescita esponenziale di un processo, già in atto negli anni precedenti, che vede un sostanziale cambiamento nel mondo del lavoro.

Risulta evidente quanto la donna abbia raggiunto una piena consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte e azioni, sia in ambito delle relazioni personali, sia in quello della vita politica, lavorativa e sociale. Con lo smart working è possibile garantirle una piena partecipazione tra uomini e donne.

I day office detti anche uffici temporanei o uffici a ore, sono la nuova frontiera per l'organizzazione del lavoro a distanza, sia esso smart working o ibrid working, perché offrono una maggiore duttilità nell'uso e pochi vincoli rispetto ad affitti tradizionali. Ma cosa significa oggi per un'azienda rivolgersi al mercato immobiliare degli uffici a...

Il work life balance è un termine inglese che indica l'equilibrio ideale tra vita lavorativa e privata ed è un concetto esistenziale che vede nella "massima felicità del dipendente" il motore energetico per un lavoro produttivo e soddisfacente.

La pandemia e le misure di contenimento del virus hanno costretto la maggior parte delle aziende, sia del settore pubblico che privato, a rivedere l'organizzazione del lavoro dei loro dipendenti: lo smart working più che una possibilità è stata una vera e propria questione di sopravvivenza per tutte quelle realtà che potevano permetterselo.